ItalSonda, grazie all'esperienza accumulata nel corso dei decenni di operatività, alla propria filosofia e politica aziendale ha scelto di seguire il modello "Sistema di Gestione Integrata" per affrontare e risolvere, tutte quelle problematiche di qualità e sicurezza che possano presentarsi nelle varie fasi di lavoro.

Oggi giorno, come si è potuto osservare, operare in un regime di qualità è di fondamentale importanza per la vita economica ed amministrativa di ogni azienda. Il modello "Sistema di Gestione Integrata" viene definito come "l'insieme del personale, delle responsabilità, delle risorse e delle procedure impegate dall'azienda per raggiungere e mantenere gli obiettivi di miglioramento, in termini di qualità, sicurezza degli impianti, salute dei lavoratori ed efficienza-ambientale".

cascoDal punto di vista pratico, l'impresa persegue questi obiettivi sia dalla costante formazione e responsabilizzazione del personale, che monitorando ed assicurando l'efficienza di macchie ed impianti.

Per gestire in modo unitario qualità e sicurezza, si sta istituendo un servizio che riunisce l'organizzazione di Assicurazione Qualità ed il servizio di Prevenzione e Protezione da Rischi, introducendo nell'impresa norme di legge e regolamenti in materia di sicurezza, di tutela della salute e di protezione ambientale, supervisiona periodicamente le attività di cantiere per verificare il rispetto dei Piani di Qualità e di Sicurezza.

La gestione di qualità e sicurezza secondo il sistema integrato diventa così un punto di forza dell'azienda, sia verso l'interno (riduzione degli infortuni, maggior efficienza, ottimizzazione delle risorse) che verso l'esterno (garanzia del rispetto delle leggi, controllo dei costi, migliore qualità de prodotto e dell'immagine dell'azienda).

Copyright © 2013 Italsonda. Tutti i diritti riservati. Emmè